Epic Games: Tools di Giugno

SHANTY TOWN SLUMS

E’ un pacchetto di risorse completo che ti consente di creare un villaggio con una zona portuale in stile baraccopoli. Questo set include tutto ciò di cui hai bisogno per creare un’intera baraccopoli, compresi barche, moli, porte, pavimenti, tetti, rifugi, scale, muri di mattoni, muri di metallo, muri di legno, detriti, recinzioni, piante, alberi, lastre di metallo, oggetti vari, montagne, pali, pali della luce, rocce, particelle, audio e una mappa dimostrativa.
Gli oggetti sono stati scalati per adattarsi allo scheletro Epic e utilizzano rendering fisicamente corretti (PBR) per una resa realistica. Le dimensioni delle texture variano, offrendo una buona qualità visiva.
Inoltre, il pacchetto include diversi livelli di dettaglio (LOD) per ottimizzare le prestazioni del progetto.
La compatibilità è garantita con il motore di gioco dalla versione 5.0 in poi ed è stato testato su Windows e Htc Vive. Sebbene la documentazione non sia inclusa, il set è intuitivo da utilizzare.

VINTAGE ROOM

E’ un pacchetto che ti permette di immergerti nell’atmosfera di un ambiente d’epoca, grazie a 72 mesh uniche di alta qualità. Queste risorse sono state ottimizzate e sono pronte per essere utilizzate.
Dal punto di vista tecnico, “Vintage Room” presenta le seguenti caratteristiche:

Le dimensioni delle texture variano per offrire dettagli precisi: 4096 per gli oggetti dettagliati, 2048 per quelli di dimensioni medie e 1024 per quelli più piccoli. Nel complesso, sono presenti 268 texture, garantendo una resa visiva di qualità.
Il pacchetto include anche collisioni generate automaticamente per semplificare l’integrazione degli oggetti nel tuo ambiente di gioco. Inoltre, sono disponibili 3 livelli di dettaglio (LOD) per gli oggetti più complessi, ottimizzando le prestazioni del tuo progetto.
La compatibilità è garantita con tutte le piattaforme di sviluppo e le versioni di Unreal Engine indicate. Questo ti consente di utilizzare il pacchetto senza problemi indipendentemente dalle tue preferenze di sviluppo.

STYLIZED WINTER CITY

E’ un pacchetto completo che ti permette di creare un’ambientazione invernale in stile stilizzato per una città natalizia. Questo pacchetto contiene una vasta gamma di assets modulari di alta qualità e oggetti per costruire una città invernale con un tocco unico.
Oltre agli elementi urbani, troverai anche assets naturali invernali come paesaggi stilizzati, alberi di Natale, rocce e scogliere, che ti consentiranno di creare un ambiente dettagliato e coinvolgente.
Dal punto di vista tecnico, “Stylized winter city environment” presenta le seguenti caratteristiche:

Le texture, con risoluzioni dettagliate, ti consentiranno di apprezzare appieno gli elementi stilizzati e di creare una scenografia coinvolgente per il tuo mondo.
Il pacchetto è compatibile con la piattaforma di sviluppo Windows, garantendo la massima flessibilità per la creazione del tuo progetto.

MEDA FORNITURE PACK

E’ un pacchetto di mobili per l’architettura visiva, progettato per offrire modularità e personalizzazione.
Questo pacchetto comprende 72 mesh uniche di alta qualità, ottimizzate e pronte all’uso. Sono presenti diverse varianti di divani modulari, cuscini, poltrone, tavoli, consolle, tappeti e pezzi decorativi. Inoltre, sono inclusi 22 set di texture per una varietà di materiali per l’architettura visiva.
Le mesh sono progettate con attenzione ai dettagli e offrono un livello di qualità AAA. Sono ottimizzate per i giochi e dispongono di LODs per una gestione efficiente delle prestazioni.
Con 119 materiali personalizzabili e texture ad alta risoluzione, avrai molteplici opzioni per creare ambienti realistici e di alta qualità.
“MEDA Furniture Pack” è compatibile con diverse versioni del motore di sviluppo Unreal Engine e supporta tutte le piattaforme di sviluppo. Le mesh sono fornite con collisioni automaticamente generate per semplificare l’integrazione nel tuo progetto.

INTERACTION SYSTEM STARTER PACK

Questo starter pack include una varietà di funzionalità interattive per arricchire il tuo gioco. Troverai pulsanti, piastre di pressione, slot per oggetti di input, diversi tipi di porte (standard, scorrevoli e doppie), oggetti basati sulla fisica, oggetti distruttibili, vegetazione minabile e interattiva (alberi e rocce), armi, picconi e input sincronizzati.
Con oltre 30 blueprint, avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per creare un sistema di interazione completo. Il pacchetto supporta l’input da tastiera e mouse, e può facilmente essere esteso ad altri tipi di input.
Puoi acquistare il “Interaction System Starter Pack” sul Marketplace di Unreal Engine e importarlo nel tuo progetto in pochi minuti. Assicurati di seguire la guida di configurazione inclusa per una configurazione facile da seguire.

Luca 15/06/2023