L’angolo dei consigli: The Mageseeker: A League of Legends Story
Giugno è ormai solo un lontano ricordo e nel bel mezzo di questo Luglio afoso che si spera essere solo di essere passaggio, 3D Corner è pronto a consigliarvi come ingannarlo, come farlo trascorrere più velocemente diciamo. È naturalmente questo “come” è un videogioco: The Mageseeker: A League of Legends Story, action game in pixel art che si ispira ovviamente al medesimo universo del suo titolo. Il titolo racconta la vendetta di Sylas di Dregbourne contro Demacia, città che ha fortemente proibito l’utilizzo della magia e creato un corpo militare, quello dei Mageseeker per l’appunto, che si occupa di dare la caccia a chiunque la utilizzi.

UNA NARRATIVA FEDELE A RUNETERRA
Il protagonista, destinato a diventare una delle punte di diamante di quest’ordine di cacciatori, scopre però suo malgrado durante una missione di essere lui stesso in grado di farne uso, rubandola agli altri maghi; questo scoperta porta però ad un tragico incidente in cui diverse persone perdono la vita: Sylas verrà imprigionato ed incatenato per ben quindici anni nelle segrete di Demacia. Gli eventi di Mageseeker iniziano il giorno dell’esecuzione di Sylas quando, sul patibolo, decide di rubare la magia di Luxanna – Lux per chi non cogliesse il nome -, per rompere le catene e trasformarle in armi con cui cercare vendetta. Nel corso dell’avventura, più specificamente poco dopo un’incontro con Leilani, sarà poi possibile reclutare dei seguaci con cui dar battaglia a Demacia, col sogno di trasformarla in un luogo dove la magia sia accettata e non vista come un qualcosa da perseguitare con la violenza. Viva la revoluciòn in parole povere.
La storia è davvero ben scritta ed è fedelissima al mondo di Runeterra (l’universo in cui è ambientato League of Legends) da cui prende con estremo rispetto, dando tra l’altro spazio anche ad altri celebri campioni nel corso della campagna. Per ovvie ragioni non vi diremo chi per non rovinarvi il colpo di scena, specialmente ai grandi fan di questo mondo.


UN GAMEPLAY ORIGINALE
Passando invece al gameplay pure qui le note sono decisamente positive: seppur non rivoluzioni niente The Mageseeker è divertente ed intuitivo, la cui meccanica di combattimento ruota tutt’attorno al potere di rubare la magia di Sylas. Grazie all’utilizzo di un pulsante, il protagonista sarà in grado di rubare la magia elementale dai nemici per poi infonderla nelle sue catene e di ripristinare mana con gli attacchi fisici, fondamentali quindi per poter utilizzare Sylas al cento per cento. Il tutto funziona davvero bene, dando vita ad un combat system divertentissimo e mai davvero stancante. La direzione artistica pure è ottima e davvero fedele al mondo a cui si ispira, una vera e propria manna dal cielo come fu l’ottimo Ruined King per tutti i fan del mondo di LOL. Promuoviamo il titolo a pienissimi e come da inizio articolo lo stra consigliamo: i fan di League of Legends lo ameranno di sicuro e gli altri ne rimarranno affascinati. Provare per credere.

