Nintendo e la sua Line-up marcata 2023
UN DIRECT CON NUOVI E VECCHI TITOLI
Un’altra torrida settimana di Giugno è giunta al termine e novità nel settore videoludico ci sono state anche stavolta, seppur non notevoli. Ci riferiamo ovviamente al Nintendo Direct dello scorso giovedì, durato circa un’ora e con qualche annuncio bello interessante.

UN RITORNO DI POKEMON
Ma andiamo in ordine partendo per l’appunto dal primo reveal: i dlc di Pokemon Scarlatto e Violetto. Come per i suoi predecessori Spada e Scudo, Game Freak offrirà due pacchetti corposi a tutti gli amanti del mondo pokemon, presentando nuove storie e modalità di gioco. A livello grafico la solfa rimane però la stessa: lo studio giapponese non si è preoccupato di apportare migliorie da un punto di vista visivo, confermando invece la propria scelta di sommergere i giocatori con roba da fare. Ad oggi Scarlatto e Violetto sono i titoli più venduti della serie, chissà quindi che sia Game Freak ad aver ragione – anche se però parliamoci chiaro, i giochi di questa serie si vendono letteralmente da soli -.

UN GRANDE RITORNO DI SUPERMARIO
Tra gli annunci interessanti spazio sicuramente al remake di Star Ocean The Second Story, rifatto totalmente da zero in una splendida grafica HD-2D; l’effetto visivo è davvero sbalorditivo e perfino a livello di gameplay pare che gli sviluppatori abbiano fatto parecchi accorgimenti. Ma i veri pezzi grossi della giornata – e chi lo avrebbe mai detto -, sono nientepopodimeno che due Super Mario, rispettivamente Super Mario RPG Remake e Super Mario Bros. Wonder.


Il primo dei due titoli è un gioco a stile GDR vecchia scuola con combattimenti a turni: Mario dovrà combattere contro il male sfruttando diverse strategie d’attacco, equipaggiandosi di volta in volta con gear sempre migliori. A livello grafico il risultato è decisamente grazioso, bello da vedere e con uno stile buffo e tutto suo. Il secondo è invece un classico platform, da vecchia scuola diciamo, curatissimo e come sempre divertente. Ha scosso parecchio entusiasmo la trasformazione di Mario in elefante e va ovviamente che siamo parecchio curiosi di vedere come si tradurrà a livello di gameplay. Il direct stavolta era questo, almeno per noi, un po’ avaro di annunci bomba a nostro parere. Speriamo nel prossimo.
